IL TUO CONNECTING

Prenota evento

Ricerca/Elenco utenti

Tutte le news 
Sondaggi online
Contatti

Scrivi per connecting

Leggi la tua posta 
Gallery
Ricerche & Approfondimenti 
Offerte di lavoro, di formazione e di collaborazione 

Offerte commerciali e convenzioni

SCARICA LA GUIDA AL SITO 

BUSINESS AREA  

I NOSTRI FEED New

PARTNER & SPONSOR  

FEEDS
Attolini, marchio di qualità con un fascino discreto
05/07/2006
Vincenzo Attolini ha creato una linea dal nome “Stile latino” basata su un´eleganza sobria ma di grande stile.

La famiglia Attolini, a Napoli come nel mondo, è apprezzata e conosciuta come una importante industria artigianale di sartoria napoletana. Vincenzo Attolini, primogenito di Cesare, da circa tre anni si è staccato dall'attività familiare ed ha creato una linea dal nome “Stile latino” basata su un'eleganza sobria ma di grande stile. Lo abbiamo incontrato per avere maggiori informazioni sulla nuova attività e per avere un' importante indiscrezione imprenditoriale….  

Sig. Attolini chi veste “Stile Latino?

<<L´uomo e la donna che vestono  “Stile Latino” appartengono ad un alto ceto sociale ma, è importante sottolinearlo, non hanno bisogno di apparire, ovvero si tratta di artisti, managers, intellettuali dotati di grande personalità e nell´abito richiedono comodità e stile non l´immagine>>.

La donna che sceglie le sue creazioni è esigente, capricciosa? Qual è l´età media?
<<Sia le donne sia gli uomini che scelgono le mie creazioni vanno dai 25 ai 70 anni. Cercano nei capi modernità, un prodotto contemporaneo che possa andare al passo coi tempi con gusto>>.

Qual è la particolarità dei suoi vestiti?

<<La particolarità sta nei tessuti, le stoffe arrivano dall´Inghilterra, dalla Scozia. Inoltre ha una manifattura singolare, è infatti diversa dai canoni tradizionali sartoriali, il capo è morbido, svuotato, nasce così come viene indossato>>.

Quale colore predilige?

<<Preferisco le tonalità di grigio, blue, marrone e nero. Il gusto è un po´ inglese, infatti per la maggior parte i vestiti sono gessati rigati>>.

Secondo Lei, la classe per essere indossata ha bisogno di alcune caratteristiche particolari?

<<Secondo me l´eleganza non esiste. Per me avere classe significa non essere alla moda ma essere contemporaneo>>.

La scorsa Pasqua si è parlato molto di un suo fugace incontro con Lapo Elkann, a Napoli,  girano voci di un´intesa imprenditoriale tra voi che vedrebbe la creazione di una nuova linea d´abbigliamento. Cosa ci può dire in proposito?

(Sorride sorpreso della domanda) <<Non posso dire molto su questo argomento. Posso solo ammettere che Lapo adora i miei vestiti, lui è un fuoriclasse ed è sempre pronto a nuove sfide>>.

Ci parli della sua ultima collezione che presenterà alle prossime sfilate.

<<La collezione è suddivisa in due stili, quello Contemporany che ha un´etichetta blue; inoltre c´è il Vintage ove i tessuti subiscono un trattamento particolare ossia il vestito appare come già vissuto ma il capo è nuovo. Questo perché non amo il lucido, ,simbolo a mio parere di ostentazione, ma la discrezionalità>>.

Dal punto di vista del business e del mercato della moda, Napoli come si comporta?
<< Devo dire che gli acquirenti napoletani sono pochi, il problema sta ne fatto che in città manca il fermento, non si è all´avanguardia per organizzare magari una sfilata in luoghi non convenzionali come potrebbe essere l´ex sede dell´italsider, per rompere gli schemi e per creare un mercato anche al sud che sia fuori le righe ma apprezzato>>.

Cosa ne pensa di Connecting-Managers?
<<Mi sembra un´idea molte ben congeniata, un buon supporto al mondo del marketing>>.

Simona Buonaura

Username  
Password  
Memorizza Accesso  
Utenti On-Line:14
Utenti registrati: 0
Utenti anonimi: 14

UN BENVENUTO A:

Ecco gli ultimi iscritti alla Community, per visualizzare le loro schede devi essere registrato e devi aver fatto il login con username e password.

fosca creola
Alessandro Vivona
Patricia Conforti
giovanni antonio sanna
Lorella Scandurra

VI PRESENTIAMO...

Sebastiano Zanolli

Vi presentiamo il nostro socio Sebastiano Zanolli

[leggi tutto]

Tutti i profili >>